BRINDISI – Il workshop, organizzato con Confartigianato Brindisi, illustrerà le opportunità di crescita offerte dal web e si terrà sabato 24 giugno dalle ore 9:30 presso
l’Hotel Nettuno di Brindisi.

Axélero, società attiva nel settore della digitalizzazione delle imprese, torna in Puglia con un nuovo workshop rivolto alle PMI per illustrare le opportunità di crescita che oggi il web marketing può offrire alle realtà locali.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Confartigianato Brindisi, è per sabato, 24 giugno con il workshop “Digital Business, fare impresa oggi”, pensato per far comprendere le potenzialità del web marketing, delle tecniche e degli strumenti per promuovere la piccola impresa e organizzare al meglio le strategie di successo necessarie per intercettare la domanda degli utenti online. I relatori saranno Egidio Murru, Head of Digital Sales Training di axélero, e Marco Palombini Digital Sales Trainer axélero, che illustreranno alla platea di imprenditori le opportunità di crescita, per le realtà imprenditoriali locali, offerte oggi dal web marketing.

Il workshop rientra nel progetto axélero academy, recentemente lanciato dalla Internet Company, che guarda al futuro con la mission di costruire una solida cultura digitale sul territorio italiano. Il contenitore, pensato per rispondere alle diverse esigenze dei target di riferimento, prevede tre filoni formativi specifici: academy Business, dedicato a imprenditori, PMI e associazioni di categoria; academy Young, pensato per giovani talenti digitali che aspirano ad una carriera nel mondo del digitale e academy Corporate, finalizzato alla formazione delle persone di axélero.

In particolare, il workshop di Brindisi si inserisce nel programma academy Business rivolto agli imprenditori che, attraverso eventi itineranti, punta ad illustrare le potenzialità di crescita offerte dal web. Una formazione necessaria in un contesto digitale ancora in forte sviluppo; secondo una recente indagine1, infatti, nel mercato italiano, costituito al 99% da piccole e medie imprese, il 33% non possiede ancora un sito web e l’86% non svolge alcuna attività di marketing e comunicazione online.

LASCIA UN COMMENTO