E’ stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale Giuseppe Calianno, il carabiniere della Forestale di 34 anni che questa mattina alle 4,30 ha imboccato contromano la statale 613 Lecce-Brindisi, per poi impattare contro un’altra auto allo svincolo per Surbo e causare la morte di un 59enne.
Il militare, brindisino ma in servizio a Matera, è risultato positivo al test alcolemico a cui è stato sottoposto una volta trasportato in ospedale. I valori nel sangue erano quasi quattro volte i limiti consentiti.
Calianno, a bordo del suo Bmw, ha percorso la statale contromano per oltre 10 chilometri, quando ha impattato contro la Renault Clio della vittima, Desiderio Serio, originario di San Donaci e dipendente del Comune di Brindisi.
Serio era in compagnia di un suo amico 40enne. I due stavano rientrando a casa dopo aver trascorso la serata in un locale a Lecce, quando si sono ritrovati di fronte il BMW del militare. Serio è morto sul colpo, mentre l’amico è rimasto ferito, così come il carabiniere che è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale. Le sue condizioni di salute, così come quella dell’altro ferito, non destano particolare preoccupazione. Entrambi sono ricoverati al “Vito Fazzi” di Lecce.
Sul posto, questa mattina, sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco ed i sanitari del 118. La strada è rimasta a lungo chiusa al traffico. Gli inquirenti hanno esaminato a lungo le immagini delle telecamere dell’Anas per ricostruire la dinamica del sinistro.
Un grandissimo……. Bastardo uccidere un’altra persona.
NELL’OCCASIONE CHIEDO UN’ARTICOLO SUL PALAZZETTO DELLO SPORT DI FRANCAVILLA FONTANA…. QUANTE AMMINISTRAZIONI DEVONO PASSARE ANCORA?
RINGRAZIO.