BRINDISI – Oggi, 31 maggio alle ore 19.00, si terrà l’inaugurazione della mostra “La Culla delle Albe mise en scène” di Uccio Biondi, presso la Palazzina del Belvedere, sul Lungomare di Brindisi.

L’iniziativa patrocinata dal Comune di Brindisi e sotto l’egida scientifica del Dipartimento di Beni Culturali dell’ateneo salentino, è stata ideata e organizzata dall’associazione culturale Arte Antica e Contemporanea “Le Colonne” e dalla spin off CRACC dell’Università del Salento, con la fattiva collaborazione culturale dell’Associazione Amici dei Musei di Brindisi.

All’inaugurazione interverranno, l’architetto Maria Piccarreta, soprintendente ai Beni archeologici, architettonici e paesaggistici per le provincie di Lecce, Brindisi e Taranto, la prof.ssa Letizia Gaeta, delegata del Rettore dell’Università del Salento alla Conoscenza, Ricerca e messa in valore dei Beni Culturali e il prof. Giovanni Mastronuzzi, vicedirettore del Dipartimento di Beni Culturali dell’ateneo salentino. Ad avviare l’esposizione saranno la perfomance “Apparenze” con le voci di Chiara Leuzzi e Sara Stifani e il video “La Culla delle Albe” per la regia dello stesso maestro Biondi.

LASCIA UN COMMENTO