Aperte le selezioni per l’ampliamento della squadra Salento team C8

Salento team C8 è una società di calciotto fortemente voluta dal Alessandro Carluccio (Presidente della squadra in foto) con la supervisione del campione dei mondiali 2006 Christian Zaccardo (in foto), che punta a valorizzare i giovani del territorio salentino, mettendoli in sfida con giocatori di livello nazionale e internazionale come Totti, Cerci, Pizarro, Vucinic, Moscardelli, Ledesma, di Michele, Aquilani, Floro Flores. All’interno di campionati nazionali in tutta Italia.
Il calcio a 8, chiamato più comunemente con il termine calciotto, è uno sport di squadra derivato dalla commistione di elementi tratti dal calcio tradizionale e dal calcio a 5. Rispetto dunque al calcio tradizionale, a variare principalmente sono le dimensioni del campo da gioco, la grandezza delle porte, quella del pallone e la durata delle partite, oltre naturalmente al numero dei giocatori in campo, il quale si riduce ad otto.
Il calcio a 8 viene, infatti, giocato su un campo le cui dimensioni minime sono 55X35 metri, fino a quelle massime di 70X45.
Sono aperte le selezioni per l’ampliamento della squadra che sarà presente nelle finali di scudetto e coppa Italia che si terranno a Roma dal 1 al 3 luglio 2022.
Per partecipare alla prima selezione bisogna essere nati in Salento (prov di. Brindisi, Lecce e Taranto)  inviare una mail con nome, cognome, ruolo e tutto il materiale informativo del calciatore per una prima valutazione, non ci sono limiti di età.
Inviare il materiale a:
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO