Antonella Tamiano: il 20 Dicembre in Caffetteria letteraria Nervegna

La scrittrice Antonella Tamiano presenta il suo nuovo romanzo dal titolo SILENZIOSI RIFLESSI di un artista minore, edito dalla casa editrice Scatole parlanti; Venerdì 20 dicembre 2019 alle ore 18:00 in Caffetteria  Letteraria Nervegna, a Brindisi.

L’autrice dialogherà con Francesca Romana Intiglietta, alcuni passi verranno declamati dall’attrice Vittoria Orlando.

Il libro:
Cristina Greco, curatrice d’arte al Museo Castromediano di Lecce, è una donna che vive tra strani sogni, fragilità e determinazione. Sicura delle proprie scelte e al contempo ostacolata, in queste, da un carattere fin troppo mite, si ritrova ben presto ad affrontare una sfida molto più grande di lei: trovare l’assassino della sua amica Susanna, brutalmente uccisa all’interno del museo stesso. Quando tutti sembrano nemici e la fiducia nel prossimo vacilla è il momento, per la giovane donna, di provare a superare i propri blocchi e arrivare in fondo all’indagine.

L’autrice:
Antonella Tamiano laureata in Conservazione dei Beni Culturali è poetessa e scrittrice. Nel 2014 ha scritto il romanzo, “EmorA da uno stivale all’altro, nel 2015 un volume di poesie dal titolo “Di..Versi In…Versi” nel 2016 il bioromanzo “L’essenza di Etra” con il quale ha partecipato alla trasmissione televisiva su Rai 1 “mille e un libro”. Nel 2017 il libro Come frammenti di stelle una raccolta di otto storie vere. Molti dei suoi racconti e poesie sono contenuti all’interno di importanti antologie a carattere nazionale e internazionale. Le sue poesie sono state scelte per far parte dell’antologia poetica “Entre Canibales” una raccolta poetica di autori vari, in Argentina a Buenos Aires, edizioni Ser Seres Ediciones 2018. Il 21 settembre del 2019 riceve un importante premio alla carriera a Rende (Cs).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO