In merito a quanto dichiarato oggi dal mio candidato sindaco Riccardo Rossi, candidato nella coalizione che vede insieme il Partico Democratico, Brindisi Bene Comune, LEU e i giovani di “Adesso tocca a Noi”, vorrei informare la cittadinanza e in particolare i residenti nelle contrade interessate dalle varianti di recupero che è in fase di organizzazione un incontro divulgativo in cui tutti insieme possiamo mettere a fuoco le varie problematiche e discutere della situazione con maggiore chiarezza,entrando nel merito di ogni questione.
Dobbiamo innanzitutto comprendere quali siano le criticità e le varie situazioni presenti nelle contrade per valutare con obiettività e spirito collaborativo le disposizioni previste fino ad oggi. Ritengo di conoscere molto meglio di altri la situazione attuale delle contrade periferiche. Ci vivo dal 1990, conosco sostanzialmente molte delle famiglie che vi risiedono e ho parlato dei nostri problemi e delle varie casistiche in questi anni, anche e soprattutto lontano dai riflettori della campagna elettorale.
Chiariti questi punti, discuteremo sui passi necessari da espletare e di azioni concrete perridare finalmente alla zonail decoro che merita.
Sicuramente molto dipenderà dai nostri futuri interlocutori ma confido che questa ennesima occasione elettorale possa rappresentare un punto di svolta.
Fino ad oggi non abbiamo avuto molta voce in campitolo ma ho molta fiducia in Riccardo Rossi e negli impegni che ha preso che vanno nella direzione che auspichiamo, quella di risolvere definitivamente una situazione che ci portiamo appresso da circa 35 anni.
L’incontro avverrà in un pomeriggio ancora da stabilire, nella settimana che va dal 28 maggio al 3 giugno e si terrà nel giardino della mia abitazione ubicata in via Dei Sarti, contrada Giambattista Schiavone. Stabilita la data provvederò a rinnovare l’invito con indicazioni precise.
Con l’occasione discuteremo anche della possibilità di istituire un comitato di quartiere che ci possa rappresentare nelle sedi opportune e se ci saranno i presupposti procederemo con la raccolta delle firme.
Per maggiori informazioni potete inviarmi una mail all’indirizzo antimo.tateo@gmail.com o scrivermi sui social network, in genere rispondo entro pochi minuti.
E’ tempo di scrivere una nuova pagina.
Antimo Tateo, rappresentante dipartimento “Rapporti con i Quartieri” e candidato al consiglio comunale per il Partito Democratico di Brindisi.