Andrisano (FI): “Francavilla, da città della mobilità sostenibile a pista da enduro”

Alcuni mesi addietro presentai apposita interrogazione consiliare con la quale ponevo in evidenza la estrema pericolosità degli attraversamenti pedonali rialzati in ragione del loro mancato completamento e della mancata creazione degli indispensabili scivoli in corrispondenza dei punti di accesso.
Mi fu risposto che entro breve sarebbero stati finalmente ultimati ma trattavasi, evidentemente, di una promessa destinata a rimanere tale in quanto, a quelle vuote parole, non hanno mai fatto seguito fatti concreti.
Ed oggi quegli attraversamenti pedonali giacciono, più incompleti e pericolosi che mai, su corso Garibaldi, su via Quinto Ennio, su via Barbaro Forleo (solo per fare alcuni esempi) evitato dai pedoni e dai diversamente abili che preferiscono non imbattersi in insidie e trabocchetti ed i centauri, più audaci ed imprudenti, che li utilizzano come “cunette” quasi che si trattasse di una pista da enduro.
Tanto si voleva cambiare, quasi nulla e’ stato cambiato fatta eccezione per le funzioni ed il concreto utilizzo degli attraversamenti pedonali rialzati.
Antonio Andrisano (Capogruppo FI Consiglio Comunale di Francavilla F.na)

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO