Andrisano e Vitali: “Il mondo della bellezza e del benessere non sopravviverà ad un altro mese di stop. Subito misure per garantire aperture in sicurezza”

In questi giorni ed in queste settimane di assoluta difficoltà abbiamo tentato, sempre con la massima discrezione, di restare in contatto continuo e costante con le più varie categorie di operatori onde acquisire e registrare le loro legittime richieste e riportarle, poi, all’attenzione dei diversi livelli di competenza.
In particolare abbiamo conservato un filo continuo e diretto con alcuni parrucchieri della nostra Città ai quali era doveroso far sentire la vicinanza dei rappresentanti politici,sia a livello locale, sia a livello nazionale soprattutto in questo momento di particolare incertezza pur nella consapevolezza del buon operato delle varie associazioni di categoria.
E’ di tutta evidenza che il “mondo della bellezza e del benessere” non riuscirà a sopravvivere se dovrà attendere ancora un mese prima di poter riaprire i battenti con conseguenze negative probabilmente irreparabili.
Bel venga la riunione urgente in videoconferenza fissata per oggi (30.04.2020) ore 18.30 dalla Regione Puglia alla presenza di ANCI, sigle sindacali, associazioni di categoria e del Presidente Emiliano e del prof. Lopalco per affrontare la questione “emergenza Covid-19 parrucchieri, estetisti e benessere.
Occorre individuare dei criteri che, nel doveroso ed assolutamente necessario rispetto delle sicurezza e delle prescrizioni, consentano una riapertura a tutti quegli operatori del benessere che dimostreranno, anche a seguito di preventivi e rigidi controlli, di essere “pronti”.
Questo, naturalmente, a livello regionale in virtù del potere di ordinanza di cui dispone il Presidente Emiliano, mentre a livello nazionale il Sen. Vitali preannunzia un interrogazione al Ministro competente.
avv. Antonio Andrisano (Capogruppo FI Consiglio Comunale di Francavilla F.na)
avv. Luigi Vitali (Senatore della Repubblica FI)

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO