Anche l’associazione CSV Poiesis sostiene Francesca Voi

BRINDISI – Anche il mondo del Volontariato brindisino si mobilita per Francesca Voi, storica volontaria dell’Associazione “Club Giappone” e per la sua mamma Maria Capone, fondatrice di “Espressione Libera”, in passato socia del CSV Poiesis.

Infatti, nel corso dell’8° Meeting provinciale del Volontariato, organizzato e promosso dal Centro di Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi, in programma domani Sabato 10 Dicembre pv (dalle 16,00 alle 19,00) a Brindisi presso Palazzo Nervegna (via Duomo) sarà avviata una raccolta fondi per sostenere il progetto “Fino in Fondo”, col quale la stessa Francesca chiede un sostegno per affrontare “l’ultima speranza” nella battaglia contro un tumore rarissimo che da quasi due anni le ha stravolto la vita.

Argomento centrale dell’edizione 2016 del Meeting del Volontariato provinciale sarà “Terzo Settore che cambia e va avanti, la Generatività sociale, associativa e del Welfare”.  Dopo l’accoglienza e l’iscrizione dei partecipanti l’evento sarà introdotto da Angela Carluccio (Sindaca di Brindisi) ed Isabella Lettori (Presidente CSV Poiesis) che presenterà il programma del CSV per il 2017 nel nuovo quadro normativo e sociale. Ad Antonio Russo (Resp. Naz. ACLI Politiche Sociali e Welfare) toccherà parlare di “Archivio generativo: la nascita di un modo per fare bene e meglio), quindi, Gianluca Budano (Direttore generale ambito Br/3 e presidente della rete provinciale Lara) affronterà il tema “Pratiche generative: il Red, esempio ed opportunità per il Volontariato”. In conclusione gli interventi e le riflessioni dal mondo del Volontariato.

Per chi non l’avesse ancora fatto è possibile iscriversi all’8° Meeting del Volontariato attraverso il sito web, cliccando sul banner in alto del sito all’indirizzo www.csvbrindisi.it.

LASCIA UN COMMENTO