Amministrative, Niccoli (Idea): “Noi preferiamo ed applicheremo la politica del fare, del realizzare, del raggiungere gli obiettivi”

Claudio Niccoli

Piena soddisfazione è stata espressa dai militanti,dirigenti e simpatizzanti del Movimento politico “Idea per BRINDISI”,per la presentazione della lista che permetterà al Movimento di partecipare alle prossime elezioni Amministrative al fianco del candidato Sindaco Roberto CAVALERA.

L’aver presentato una lista con l’età media dei candidati e candidate al di sotto dei 40 anni è motivo di soddisfazione ,nell’ottica della politica di ricambio generazionale nel quale il Movimento crede fortemente.

Il connubio di esperienza garantito da chi ha già ricoperto incarichi istituzionali e i tanti giovani e donne che hanno aderito al movimento e che hanno deciso di candidarsi ,rappresentano un mix che potrà solo produrre positività  per la politica e per la città.

Non esistono per il movimento ex o presunti tali, ma nuove politiche per la città, nuovi stimoli e nuovi traguardi da raggiungere , per poter dare alla città il futuro e la positività che merita e dare ai cittadini le risposte attese da tanto ,troppo tempo.

Il movimento si augura che il bassissimo livello raggiunto dal dibattito, dalle accuse e dai litigi , sia sostituito dal confronto democratico di idee, che seppur diverse meritano rispetto in quanto l’obiettivo di tutti pur nella diversità ,deve essere migliorare Brindisi e dare speranze e certezze ai brindisini.

Urlare,gridare ,sbraitare non appartiene alla cultura del fare, ma a quella della denigrazione a tutti i costi ,alle estremizzazioni pericolose .In politica non esistono nemici ma avversari.

Il rispetto delle idee altrui è fondamentale ,poi si può anche non condividerle, ma si ha l’obbligo di rispettarle.

La situazione economica ,occupazionale e sociale è allarmante , chi crede che tutto si risolva con le elezioni si sbaglia, bisogna costruire una nuova classe dirigente che in un giusto arco di tempo modifichi e migliori le potenzialità del territorio, tracciando un nuovo sviluppo una nuova città. I prossimi 10 anni saranno fondamentali per il futuro di Brindisi e dei brindisini.

Chi promette oggi,stravolgimenti epocali a breve termine è consapevole di mentire, noi abbiamo l’obbligo di fare buona amministrazione , di pensare ed applicare un nuovo modello di sviluppo nel medio lungo termine, oltre a dare una speranza e tante certezze a tutte le donne e gli uomini ed i giovani di questa città.

Il resto è campagna elettorale , marketing , immagine noi preferiamo ed applicheremo la politica del fare, del realizzare, del raggiungere gli obiettivi , consapevoli delle difficoltà e di un cammino irto e pieno di ostacoli che riusciremo a superare con la forza delle idee e delle proposte realizzabili, avendo come unico obiettivo l’interesse della città e dei brindisini.

Claudio NICCOLI

Presentatore lista “IDEA per BRINDISI”

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO