Amministrative Latiano, Cavallo: “Faccio un passo indietro. Claudio Ruggiero è la persona giusta per la candidatura a sindaco”

L’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ha giustamente messo in secondo piano l’attività politica di gruppi organizzati, movimenti e singole personalità in previsione delle elezioni amministrative che interesseranno tra pochi mesi la nostra Città.
Vorrei, pertanto, innanzitutto esprimere il mio cordoglio per tutte le vittime di questo maledetto virus e per le loro famiglie e un grazie sentito e commosso a tutti quei medici, infermieri e operatori sanitari che sono stati in trincea a combattere per tutti noi questa durissima battaglia.
E’ di dominio pubblico che nei mesi scorsi ho intrapreso, insieme ad altri amici, un dialogo fruttuoso e continuo con i gruppi di Antonio DE GIORGI e di Claudio RUGGIERO, e con tutte quelle personalità politiche e movimenti che vogliono, come noi, opporsi a questa giunta alle elezioni amministrative fissate in autunno.
Credo sia questo il momento dell’impegno e della costruzione di un progetto di Città serio, credibile, responsabile, autorevole, alternativo a questa maggioranza per noi assolutamente insufficiente e fallimentare.
Un progetto politico-amministrativo che sia capace di rilanciare la nostra città e di smantellare definitivamente un sistema di potere che la sta opprimendo e soffocando, riducendola allo stato che tutti noi possiamo vedere.
Abbiamo l’opportunità, direi storica, di dare vita tutti insieme a una grande e forte coalizione che incarni quel cambiamento che Latiano chiede a gran voce, una coalizione larga e plurale, basata sulla concretezza delle idee e sulla volontà di spendersi in prima persona per il bene e il progresso del nostro paese e che miri nei prossimi anni a intercettare finanziamenti europei, statali, regionali che portino risorse economiche e finanziarie essenziali per incidere profondamente sul tessuto sociale e produttivo di Latiano.
È una coalizione di uomini e donne che si è amalgamata su valori quali la lealtà, il rispetto reciproco, la condivisione, la passione civile e che vuole costruire un programma politico e amministrativo partecipato, capace di coinvolgere e appassionare associazioni culturali e sportive, il mondo delle cooperative e delle libere professioni, le aziende e le piccole imprese che costituiscono l’ossatura economica e produttiva della nostra città.
La decisione di Antonio De Giorgi, colui che è stato il mio sindaco e con il quale ho avuto il privilegio e l’onore di amministrare Latiano, e di tutti gli uomini e le donne a lui leali, di mettere da parte ogni personalismo e ogni legittima ambizione per appoggiare convintamente l’AVV. CLAUDIO RUGGIERO mi ha fatto riflettere molto.
È stata una decisione lungimirante e di grande generosità, e mi ha fatto capire una cosa sopra tutte le altre: in politica, come nella vita, a volte fare un passo indietro significa in realtà farne dieci in avanti; in politica, come nella vita, unire e aggregare è molto più importante che dividere; significa che bisogna trovare tutte le ragioni per stare insieme, e che in questo caso stare insieme significa fare il bene del mio paese, il paese che amo.
È per tutto questo che ho deciso di convergere, con umiltà e convinzione,  nell’esclusivo interesse del paese, sulla figura autorevole e prestigiosa dell’Avv. Claudio RUGGIERO, al quale chiedo di sciogliere la riserva e di candidarsi a Sindaco di Latiano.
Di Claudio ho saputo apprezzare la grande passione civica e politica, l’assoluta volontà di perseguire il bene comune, l’accurato e puntiglioso studio dei problemi, la totale lealtà verso chi gli sta attorno, il carisma e una capacità amministrativa unica.
Ma una cosa su tutte mi ha fatto riflettere e meditare molto e non me ne voglia se rendo pubblica una sua frase detta in un incontro riservato, ma ebbe a dire che è il momento di dimostrare ai giovani che nella vita le sconfitte aiutano a crescere e che non bisogna mai arrendersi quando si fa qualcosa in cui si crede e a cui si tiene molto e si deve sempre credere in ciò che si fa; in questa semplice ma intensa frase è racchiusa la figura di Claudio.
Io mi candiderò al Consiglio comunale e sono impegnato a costruire a sostegno dell’Avv. RUGGIERO una lista elettorale di giovani e di donne perbene, appassionate e desiderose di metterci cuore e anima per essere parte integrante e decisiva del cambiamento della nostra Latiano, della sua crescita, del suo sviluppo.
 Tommaso Cavallo
CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. Come cittadino di Latiano rimango amareggiato assieme al mio modesto gruppo che ti avrebbe sostenuto, poiché il Tommaso che conosciamo è persona onesta, leale, volenterosa, propositiva ed operosa, con pregevoli doti morali ed etiche. Pertanto ti seguiremo e coadiuveremo comunque in quanto LA MIA LATIANO ha bisogno di uomini come te. Nei nostri cuori sempre

LASCIA UN COMMENTO