Roberto Cavalera

BRINDISI – Sciolte le riserve per il nome del candidato sindaco del centro destra che sarà l’avvocato penalista Roberto Cavalera, 49 anni.

Il nome del professionista è stato fatto nel corso della riunione di ieri sera ed ha ricevuto l’ok da parte degli alleati originari di Forza Italia, ovvero Noi Centro, Brindisi Prima di Tutto, Democratici per Brindisi, Idea e Partito Repubblicano, ma anche dei ‘nuovi’, vale a dire il polo moderato, composto da Alternativa Popolare, UDC e Coerenti per Brindisi. Fuori dall’accordo, invece, Impegno Sociale che ieri ha comunicato che correrà da solo con un proprio candidato sindaco e Brindisi in Alto, i quali non hanno gradito questa ‘fuga in avanti’, nonostante in questi giorni Forza Italia avesse incontrato anche loro separatamente. Non è escluso, quindi, che Impegno Sociale ed il movimento di Nando Marino formeranno una coalizione a parte.

Fuori anche Noi con l’Italia che, per voce dei coordinatori provinciale e cittadino Vittorio Zizza e Italo Guadalupi, aveva parlato di “veti incrociati che nulla hanno a che vedere con la politica, ma che sembrano più che altro veti sulle singole persone”, annunciando la sua uscita dalla coalizione e l’avvicinamento a Lega, Movimento Nazionale per la Sovranità, Movimento +39, Proiezione Futuro e Periferia a sostegno della candidatura a sindaco dell’avvocato Massimo Ciullo. E non è escluso che a breve ci sarà la presentazione ufficiale dell’ex assessore all’Urbanistica della Giunta Mennitti come candidato alla poltrona di primo cittadino.

Da capire la posizione di Fratelli d’Italia che ha presenziato alla riunione di Forza Italia, nonostante il coordinatore regionale Marcello Gemmato, in una lettera del 12 marzo scorso, avesse scritto al coordinatore provinciale Luciano Cavaliere di “congelare ogni iniziativa presa, in vista delle revisione della classe dirigente del partito”. Ma il coordinatore provinciale della Lega Paolo Taurino si dice certo che il partito di Giorgia Meloni sosterrà anch’esso la candidatura di Ciullo.

Pamela Spinelli
Direttore responsabile

LASCIA UN COMMENTO