L’UDC in questa campagna elettorale a Brindisi città si presenta con il simbolo collegata a “Brindisi Virtuosa”, nella coalizione a sostegno del candidato sindaco Roberto Cavalera.

E’ un appuntamento importante per noi e siamo convinti che parlando alla città e ai cittadini con un programma serio e con un candidato sindaco all’altezza della situazione potremmo raggiungere  un risultato importare per tutta la città di Brindisi.

Nella nostra provincia l’UDC dopo il congresso, è ripartita  basandosi sull’impostazione e sul mandato del nostro Segretario Nazionale On Cesa e del dell’Ass. Ruggieri rinnovando la classe  dirigente e anche   rinnovando il modo di fare politica.

Con  questo input l’UDC nella città di Brindisi,ha fatto una lista competitiva piena di valori per noi fondamentali dove ci sono dei veterani della politica e tanti volti nuovi e giovani, il nostro intendo è stato quello di coniugare l’esperienza con le idee innovative.

L’UDC in questa competizione elettorale cercherà di parlare con tutti, anche con gli avversari facendo comprendere che non è più tempo di scontri ma è tempo di fare, perché la città ha bisogno di migliorare, perché Brindisi deve tornare ad essere protagonista del suo futuro.

Brindisi deve tornare ad essere anche il fulcro per l’intera provincia, come UDC siamo presenti in tutti i comuni dove si vota, ad Oria con il candidato sindaco Maria Lucia Carone  e anche negli altri comuni abbiamo valide persone e liste competitive.

Siamo in una fase di rinnovamento, una fase molto delicata importante dove l’UDC deve tornare al suo protagonismo, sono convinto che l’UDC tornerà ad una percentuale degna dei suoi vecchi tempi.

La voglia di fare, la voglia di mettersi in gioco, la voglia e l’impegno di pensare ai reali problemi dei giovani, degli anziani, dei diversamente abili, al rispetto e ai valori della famiglia ci porterà a riscoprire una parte dei moderati che, sfiduciati , o non andavano più a votare o votavano altro.

L’UDC si pone in  un contenitore di ascolto, non voglio criticare nessuno dobbiamo pensare all’interesse della città, vogliamo ascoltare gli altri ma vogliamo  essere ascoltati, rispettiamo tutti ma vogliamo anche essere rispettati per quello che è la nostra storia e per quello che daremo alla città di Brindisi.

Noi cercheremo con la nostra capacità di riportare la gente a votare e a far ritornare l’entusiasmo occupandoci dei reali problemi della città.

Per noi Brindisi è al primo posto.

Giovanni Barletta

Segretario Provinciale UDC

LASCIA UN COMMENTO