BRINDISI – I moderati, composti da Alternativa Popolare, Noi con l’Italia, UDC, Impegno Sociale, Brindisi in Alto e Coerenti per Brindisi sono tornati a riunirsi ieri sera, alle 19,00, nella sede di AP di Corso Garibaldi. L’incontro fa seguito al patto tra la lista di Nando Marino e quella che, a suo tempo, fu creata da Carmelo Palazzo. Un incontro interlocutorio, in attesa della ufficializzazione dell’ingresso nella coalizione di Forza Italia, il cui candidato alle politiche, il brindisino Mauro D’attis, è stato sostenuto da buona parte del gruppo. Quasi certo che la destra capeggiata dalla Lega – che un suo candidato sindaco lo aveva già espresso a gennaio, nella persona dell’avvocato Massimo Ciullo – non sarà della partita.
La riunione di ieri sera è stata anche l’occasione per discutere delle linee programmatiche del gruppo e che, come già annunciato nei giorni scorsi, saranno presentate a breve alla città.
Manca ancora il nome del candidato sindaco. Non è dato sapere se si passerà dalle primarie, così come proposto da Rino Pierri di Alternativa Popolare, considerato che questa ipotesi era stata mal digerita dai rappresentanti di Brindisi in Alto che, in una recente riunione, hanno chiesto al loro leader Nando Marino di soprassedere rispetto alla più volte annunciata volontà di fare l’”allenatore”, preferendo non scendere in campo.
Pa. Sp.












































