Altro importante arrivo in casa Dinamo Basket Brindisi: Andrea Longo

BRINIDISI-La forte ala Andrea Longo, classe 1997, è da oggi un giocatore della Limongelli Dinamo Brindisi. Andrea, cresciuto cestisticamente nelle giovanili dell’Aurora Brindisi, dopo essersi messo in mostra nelle varie leve giovanili, ha esordito in DNC Silver due stagioni orsono con la maglia del Basket Francavilla 1963. Nonostante la giovane età ha messo in mostra tutto il suo potenziale collezionando 109 punti con una media di 8.6 punti/gara. Lo stesso ha proseguito la stagione in serie D vestendo la maglia dell’Aurora Brindisi e terminando la stagione con una strepitosa media 24,2 punti a ogni allacciata di scarpe.

Lo scorso anno, con la maglia della Lupa Lecce in serie D, ha conquistato una bellissima promozione in DNC Silver con la media di oltre 10 punti a partita e giocando al fianco di giocatori del calibro di Emanuele Mocavero.

Andrea, da tempo “attenzionato” dai dirigenti della Dinamo, è un atleta dotato di un grandissimo tiro dalla linea dei 3 punti e un gran senso del gioco. Nonostante abbia solo 20 anni sa essere molto freddo nei momenti cruciali della partita e può sfruttare tutti i suoi 195 cm per giocare sia da ala che come numero 4. Di sicuro il suo arrivo nella Dinamo non potrà che aumentare ulteriormente il tasso tecnico della squadra.

Un ringraziamento particolare va a Max Di Santo dell’agenzia OneTeam Coaching & Management per la preziosa collaborazione avuta nella trattativa del giocatore e alle società della Lupa Lecce e Aurora Brindisi per la disponibilità.

Andrea regolarmente in campo sabato a Mesagne nella difficile trasferta della Dinamo Basket Brindisi contro la Ciaurri Mens Sana Mesagne.

LASCIA UN COMMENTO