All’alberghiero di Brindisi prima edizione del recruiting day

BRINDISI – Martedì 16 Aprile 2019, presso l’IPSSEOA “Sandro Pertini” di Brindisi, dalle ore 8.30 alle ore 14.00, si svolgerà la prima edizione del recruiting day dal titolo “PERTINI DAY: QUANDO LA SCUOLA E IL LAVORO SI INCONTRANO”. L’Istituto Alberghiero “Sandro Pertini” di Brindisi, ospiterà oltre 20 aziende del settore turistico (ristorazione e animazione turistica), al fine di promuovere l’innovazione e il permanente raccordo con il mondo del lavoro. L’obiettivo è anche quello di supportare la transizione dalla scuola al lavoro e sostenere il sistema duale realizzato in alternanza scuola-lavoro e in apprendistato.
Gli incontri di selezione sono indirizzati ai maturandi e ai diplomati dell’Istituto Alberghiero dei precedenti anni scolastici. Di seguito, si riportano alcune delle aziende presenti: The Hospitality Company (Olanda), Obiettivo Tropici, Travel Best, Alpitour, Bluserena, FV Gestioni, Blue Hotels, Italian Hotel Group, Costa Brada, Welcome Village, Catena Alberghiera Garibaldi, Caroli Hotels, Company Group, CDS Hotels Group, Parco dei Pini, DI.GI.PI SRL ed infine le agenzie di lavoro interinale Openjob e GiGroup.
I candidati dovranno munirsi di più copie del curriculum vitae, così da potere sostenere i colloqui di selezione con le singole aziende.
L’iniziativa sarà particolarmente importante in quanto sarà presentata dal Patronato Acli, come partner dell’Istituto Alberghiero e soggetto Autorizzato all’intermediazione da parte del Ministero del lavoro, un servizio di incrocio tra domanda e offerta di lavoro.
Al fine di dare una risposta ai numerosi bisogni di accompagnamento al placement degli allievi, grazie al supporto tecnico organizzativo del patronato Acli, verrà inaugurato un servizio di preselezione sul sito dell’IPSSEOA PERTINI, al quale potranno accedere imprese nazionali e internazionali e allievi/ex allievi dell’Istituto Alberghiero.
Lunedì 15 aprile 2019, alle ore 15.00, presso lo stesso Istituto Alberghiero di Brindisi, si terrà una conferenza stampa per presentare l’iniziativa.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO