Alla Camera di Commercio presentazione del libro “Il Cammino di Puglia: il Tratturo Regio Melfi Castellaneta e la Via Appia”

BRINDISI – Il 9 Marzo 2018 alle ore 10:30, a Brindisi, presso la “Sala Rossa” della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato, si terrà la presentazione del libro “Il Cammino di Puglia: il Tratturo Regio Melfi Castellaneta e la Via Appia” di Antonio Bavusi e Vito L’Erario.

Dopo i saluti del Presidente della CCIAA di Brindisi, Dott. Alfredo Malcarne, seguirà l’introduzione dell’Arch. Annika Patregnani, Presidente della Biennale Habitat. Gli autori parleranno del testo e della loro esperienza lungo antiche vie di comunicazione, per la riscoperta dell’identità del Mezzogiorno e del Mediterraneo. Un itinerario entusiasmante lungo la rotta dei nostri “marcatori del tempo e della memoria”.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “G. Ferraris” e l’Istituto Istruzione Secondario Superiore “De Marco-Valzani” e rientra nelle azioni, della Camera di Commercio di Brindisi e di Assonautica Brindisi, di promozione e di collaborazione fra scuola e territorio volte a sostenere le attività scolastiche e interscolastiche.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO