Alcune immagini tratte dalla fiction “Orologi del diavolo” (Rai) a bordo del rimorchiatore “Marietta Barretta”

BRINDISI – E’ in corso, su Rai 1, la serie tv “Gli orologi del diavolo” di Alessandro Angelini, ispirata alla storia vera di Gianfranco Franciosi, un meccanico diventato un infiltrato della polizia nel narcotraffico, costretto a scontare il carcere duro pur di non bruciare la copertura e finito senza più una famiglia, amici e lavoro, abbandonato anche dallo Stato.
Interpretata da Beppe Fiorello, la miniserie è stata girata circa un anno fa tra il Salento (Brindisi, Santa Maria al Bagno, Santa Caterina, Portoselvaggio, Tricase Porto e Lecce), in collaborazione con Apulia Film Commission), Roma e la Spagna. La serie terrà compagnia
agli spettatori per quattro lunedì (dalle 21.25) ed è tratta dall’omonimo libro del 2015
di Gianfranco Franciosi con Federico Ruffo che racconta appunto la storia sconvolgente di un infiltrato che ha messo in gioco la sua vita ed è stato tradito dallo Stato.

Ciò che molti non sanno è che una delle scene più significative è stata girata proprio nel porto di Brindisi e nel fronte mare, alla presenza dello stesso protagonista della storia vera da cui è tratto il film (Franciosi), utilizzando lo storico rimorchiatore Marietta B. della ditta “Fratelli Baretta”. Sotto potete vedere alcuni screenshot fatti da Maurizio de Virgiliis durante la trasmissione della puntata a bordo del rimorchiatore.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO