Al via l’evento “Letture al Marzolla“ con il testo “Made in 1978”

BRINDISI – Prenderà il via martedì 13 novembre, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Marzolla” di Brindisi,  l’iniziativa culturale “Letture al Marzolla”, una serie di incontri con vari autori. Ad aprire la rassegna sarà l’incontro con Mauro Sinigallia, già collaboratore di Alda Merini, ed autore di “Liriche di ringhiera”, “Sottovuoto spinto” e di altri testi con la collaborazione di Antonio Giannuzzi, attore formatosi presso la Scuola d’Arte Drammatica di Puglia a Brindisi. Sinigallia presenterà, a partire dalle ore 16.00, il testo “Made in 1978”, incentrato sulla figura di Aldo Moro, attorno al quale ruotano le vicende della guerra fredda, la complessa elaborazione del cosiddetto compromesso storico, la pubblicità televisiva degli anni ’70, le agitazioni studentesche, le tensioni degli anni di piombo.

Sotto forma di conferenza- spettacolo, con rottura della cosiddetta quarta parete, “Made in 1978” sarà proposto agli alunni delle classi terze e ad una rappresentanza delle classi quinte del Liceo Classico “Marzolla”.

Il dialogo con gli autori permetterà agi allievi di riflettere su alcuni anni- cruciali della nostra storia, di rafforzare la  consapevolezza del dovere di una cittadinanza attiva e di consolidare le conoscenze della tecnica e dell’arte teatrali. Ad aprire l’incontro sarà il  Dirigente Scolastico, prof.ssa Carmen Taurino, mentre a curare le “Letture al Marzolla” sarà la prof.ssa Pierangela Del Prete.

LASCIA UN COMMENTO