Al Palazzo Nervegna di Brindisi il 12° Meeting provinciale del volontariato

Il CSV Poiesis (Centro di Servizi al Volontariato della provincia di Brindisi), rende noto che si svolgerà Martedì 17 Dicembre pv, alle ore 16,30 a Brindisi presso Palazzo Nervegna (via Duomo, 20) il 12° Meeting provinciale del Volontariato, che vedrà protagonisti dirigenti, soci e volontari di Associazioni ed Organizzazioni di Volontariato, provenienti da tutta la provincia.

Argomento centrale dell’edizione 2019 saranno i quasi vent’anni di vita del CSV Poiesis (nato nel 2002), che dal 1° gennaio 2020 diventerà CSV Brindisi-Lecce, in virtù del processo di fusione ed accorpamento con il CSV Salento Lecce.
Interverranno Rino Spedicato, presidente attuale del CSV Poiesis ed i suoi predecessori Maurizio Guadalupi, Marco Alvisi ed Isabella Lettori, che avranno il compito di raccontare l’esperienza personale, svelando aneddoti, presentando progetti, idee e persone incontrate durante il percorso nel Centro Servizi. Saluti ed introduzioni sono affidate a Riccardo Rossi (Sindaco e Presidente delle Provincia di Brindisi) e ad esponenti del Ministero di Grazia e giustizia – ufficio esecuzione penale este esterna – e dei volontari in servizio civile e del mondo della Scuola.
“Ogni edizione è speciale – dichiara il presidente Rino Spedicato -ma quest’anno è davvero unica. I protagonisti sono, come sempre, i volontari, i gruppi associativi, le città della provincia di Brindisi e i luoghi di incontro. L’eccezione questa volta è il CSV Poiesis: in questa edizione questo nome, questa storia, questo logo saluta tutti affettuosamente per allargare il suo orizzonte e estendere il suo impegno a tutto il Salento”.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO