BRINDISI – Il Consiglio dell’Unità Pastorale del Centro Storico di Brindisi invita tutta la cittadinanza, domenica 25 giugno 2017, alle ore 19.00, a partecipare alla S. Messa di ringraziamento al Signore per l’anniversario di Sacerdozio di Don Adriano Miglietta e di Don Salvatore Centonze, nella Basilica Cattedrale di Piazza Duomo.

La celebrazione sarà presieduta dal Parroco, Don Adriano Miglietta, a conclusione del suo Ministero Sacerdotale nella stessa Unità Pastorale (comprendente le Parrocchie della Cattedrale, della Ss Trinità e S. Lucia e della Ss. Annunziata, il Santuario di Santa Maria degli Angeli, le Chiese di San Benedetto, delle Anime e del Cristo).

Nell’ambito dell’ordinario avvicendamento dei preti della Diocesi l’Arcivescovo Mons. Domenico Caliandro ha trasferito Don Adriano a Locorotondo dove svolgerà il suo Ministero Sacerdotale come parroco della Parrocchia di S. Giorgio.

Pertanto, la Comunità intende salutare e ringraziare Don ADRIANO per la sua instancabile operosità, caratterizzata da un profondo senso di unità, equilibrio, compostezza, fraternità, collaborazione e rispetto per tutte le varie realtà presenti nel territorio.

Sempre viva e feconda è stata la sua attenzione alla nostra nuova e complessa realtà della Unità Pastorale del Centro Storico di Brindisi resa vivace dalla presenza di numerosi gruppi, associazioni e movimenti di cui Don Adriano è stato infaticabile Guida Spirituale, sostegno ed animatore sempre disponibile nel seguire con entusiasmo iniziative e percorsi attraverso un confronto vivo, aperto e costante, nelle diverse occasioni.

Costruire una Chiesa non significa solo fare un nuovo tempio di pietra ma significa ritrovare le motivazioni profonde dell’essere Comunità Cristiana nella città: Don Adriano si è speso per tutta la città di BRINDISI, vivendo il Ministero Sacerdotale nel rispetto delle linee pastorali diocesane e dei diversi documenti del Papa e dei Vescovi per una Chiesa dallo stile missionario ed ecumenico.

In questa celebrazione saluteremo e ringrazieremo anche Don Mimmo Roma, trasferito come collaboratore presso la Parrocchia “S. Maria Assunta in cielo” di Carovigno: un giovane Sacerdote che è rimasto con noi lungo il corso di quest’anno e che si è fatto tanto apprezzare per le sue doti umane e per il suo carattere gioioso curando con impegno la pastorale giovanile.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO