BRINDISI – Il 19 giugno, dalla Base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD) gestita dal WFP a Brindisi, partirà un volo di aiuti umanitari della Cooperazione Italiana allo Sviluppo per i rifugiati sudsudanesi accolti nel campo di Rhino, nel nord dell’Uganda.

Le operazioni di carico cominceranno alle ore 18:00 di domenica 18 giugno e si concluderanno in serata; il volo partirà la mattina del 19 giugno alle ore 6:00.

Il luogo è all’Aeroporto Militare “O.Pierozzi” di Brindisi, in piazza del Vento 1.

L’operazione è gestita dal World Food Programme (WFP) ed è parte di una rete di sei Basi di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite. UNHRD Brindisi invia aiuti umanitari di primo soccorso ovunque nel mondo per conto della comunità umanitaria.

Il WFP è la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame nel mondo fornendo assistenza alimentare in situazioni di emergenza e lavorando con le comunità per migliorare la nutrizione e costruire la resilienza. Il WFP, il cui quartier generale ha sede a Roma, ogni anno assiste una media di 80 milioni di persone in circa 80 paesi.

LASCIA UN COMMENTO