Agricoltura, Guadalupi (FdI): “Emiliano promette miliardi e prende in giro chi è stato ridotto alla fame”

Apprendo dagli organi di informazione che il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha promesso un miliardo di euro per l’agricoltura delle province di Brindisi, Lecce e Taranto. Una presa in giro che ha il sapore della beffa per chi è stato ridotto alla fame dall’assenza di interventi della Regione per fronteggiare drammi come quello della xylella.
Proprio nella fase più difficile di tale emergenza non ha voluto nominare neanche un assessore per seguire il comparto agricolo, a dimostrazione di una gravissima disattenzione. Oggi, pertanto, a fronte di centinaia di aziende che hanno chiuso i battenti e di migliaia di ettari di uliveti ormai distrutti, non sa fare altro che promettere soldi che non si sa mai se arriveranno e che sicuramente non potranno essere utilizzati per affrontare il dramma contingente della sopravvivenza.
Ma gli agricoltori pugliesi queste cose se le ricorderanno il 20 e 21 settembre all’interno dell’urna quando decideranno di spazzar via chi ha distrutto la storia ultra millenaria della nostra agricoltura.
Pietro Guadalupi – candidato al Consiglio regionale della Puglia per Fratelli d’Italia
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO