“A distanza di due giorni dall’esplosione verificatasi in piazza Vittoria, ancora una volta il centro cittadino di Brindisi è stato palcoscenico di un gravissimo episodio. Il fatto che un commando sia entrato in azione, esplodendo colpi di arma da fuoco davanti a centinaia di persone, è il segnale di un livello non più sopportabile”.

Lo afferma l’on. Mauro D’Attis a seguito della sparatoria verificatasi poco prima dell’una in via Casimiro, davanti ad un locale frequentato da tantissima gente.
“Il Prefetto convochi immediatamente il Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico – aggiunge il parlamentare brindisino – e si individuino adeguate forme di tutela dei cittadini, partendo da un’esatta fotografia delle infiltrazioni criminali nella società civile brindisina. Sull’accaduto provvederò ad interrogare il Ministro dell’interno perchè non si può commettere la leggerezza di alcuna sottovalutazione. Se quanto è accaduto in piazza Vittoria lasciava spazio a possibili dubbi sul movente, in questo caso ci troviamo di fronte ad altro. Lo Stato risponda immediatamente e con adeguata fermezza”.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO