BRINDISI – Aggredito presso la stazione ferroviaria da due extracomunitari.
E’ accaduto la notte scorsa, quando un giovane – in piena notte – di ritorno da una serata con amici, attendeva un mezzo di linea per tornare a casa. Un uomo, un ventottenne di origini pakistane, lo ha avvicinato e, senza mezzi termini, gli ha fatto delle avances di natura sessuale. Il giovane, infastidito, ha lasciato la Stazione cercando di sfuggire all’uomo, ma quest’ultimo lo ha seguito fuori e, con l’aiuto di altro soggetto, un altro pakistano di 27 anni, ha continuato la pressione sul giovane, toccandogli le parti intime. Quest’ultimo ha cercato di sfuggire ai due che, però, hanno continuato a seguirlo fino a spingerlo in un vicolo. Qui, con violenza lo hanno costretto a fare ciò che non voleva.
Il giovane ha tentato di resistere, ma sono in due e più forti. Pochi minuti e poi, probabilmente spaventati da un’auto che sfrecciava in zona con il lampeggiante acceso, i due extracomunitari hanno lasciato il giovane, si sono ricomposti velocemente e sono scappati.
Il ragazzo, sia pure stremato, è riuscito a chiedere aiuto. Subito sono scattate le ricerche: una vera caccia all’uomo.
Le Volanti della Questura, nel mentre ricercavano gli assalitori, hanno assicurano le cure al giovane, mentre la Squadra Mobile ricostruiva la vicenda, ispezionava i luoghi, cercava le eventuali immagini raccolte dalle telecamere, assumendo altre informazioni.
In poche ore tutto è stato chiaro. I responsabili sono stati raggiunti e catturati e l’Autorità Giudiziaria avvisata.
Riscontri e accertamenti disposti dal P.M. d’urgenza hanno completato il quadro indiziario che è univoco e convergente verso i due pakistani che sono stati, quindi, arrestati e condotti in carcere a disposizione del Magistrato della Procura della Repubblica di Brindisi che ha coordinato le indagini svolte, immediatamente e senza soluzione di continuità fino alla loro conclusione, dalla specializzata Sezione Reati Sessuali e contro la Persona della Squadra Mobile e dalle Volanti che fanno capo all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura.
I due stranieri arrestati sono stati identificati per NAWAZ Rab, pakistano classe 1988, titolare di regolare permesso di soggiorno ed IMRAM Ali, pakistano classe 1989, già titolare di permesso di soggiorno e ormai scaduto nel 2013; straniero ancora regolare in Italia in quanto in attesa di esito di proposto ricorso finalizzato a riottenerne il rinnovo.

