BRINDISI – E’ uno dei punti di forza di Brindisi, seppure con qualche criticità, l’aeroporto del Salento, incrementato, ultimamente, anche da altri voli.
Ma, di recente, pare che anche Grottaglie potrà usufruire dei voli civili, grazie ad una mozione presentata da Gianni Liviano, approvata dalla Regione. Sulla questione, il consigliere Mauro D’Attis di Forza Italia minaccia l’allarme.
“La mozione approvata dal Consiglio regionale – scrive il capogruppo del centrodestra – per aprire ai voli civili l’aeroporto di Grottaglie potrebbe essere l’inizio del declino per Brindisi. Proporrò una discussione in Consiglio comunale aperto agli altri rappresentanti istituzionali locali. Le scelte regionali – ha concluso D’Attis – portarono a Grottaglie l’indotto di Alenia, mentre Brindisi diventava aeroporto civile per tutta l’area jonico-salentina. Quella mozione è un campanello d’allarme preoccupante per il Papola-Casale. Visti i precedenti relativi alla soppressione della sede della Banca d’Italia, all’accorpamento a Bari della Autorità portuale e al prossimo accorpamento della Camera di Commercio non c’è da stare tranquilli, anzi sereni”.
![]() |
Redazione |