Adoc e NeXt Economia, “#CaporALT – il caporalato è mafia”. 25 novembre 2022: “GOOD FRIDAY”

All’interno del progetto “#CaporALT – il caporalato è mafia” realizzato da Adoc e NeXt Economia si è  svolto questa mattina 25 novembre, un evento di informazione, sensibilizzazione e acquisto di prodotti provenienti da aziende caporalato free, selezionate grazie alla mappatura delle aziende del territorio appartenenti alla filiera etica.

Il Cash Mob Etico è l’espressione organizzata e puntuale del Voto col Portafoglio, il potere dei cittadini in veste di consumatori nel scegliere prodotti etici e sostenibili per i propri acquisti quotidiani.

La scelta del 25 novembre è simbolica: contro un Black Friday che cerca a tutti i costi il prezzo più basso, la proposta del Good Friday, la scelta etica e responsabile verso chi lavora per la legalità, contro lo sfruttamento, per un’economia più giusta.

All’iniziativa hanno partecipato in maniera ideale i detenuti delle case circondariali partecipanti al progetto “made in carcere” che donano ai partecipanti i propri braccialetti realizzati con l’utilizzo di materiali e tessuti esclusivamente di scarto,provenienti da aziende italiane sensibili alle tematiche sociali e ambientali. Hanno esposto i propri prodotti: Trullo Sociale e Borgo Ayeni, ed  XFarm.

Brindisi li, 25 Novembre 2022

Ufficio stampa Adoc Brindisi

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO