BRINDISI – Appuntamento oggi pomeriggio, lunedì 6 febbraio, alle 17.00, presso l’Hotel Palazzo Virgilio, per presentare la prima assemblea regionale della nuova formazione politica di Raffaele Fitto – Direzione Italia – che si terrà a Bari sabato 11 Febbraio.

Non si capisce, tuttavia, se la conferenza odierna sia stata convocata dai Conservatori e Riformisti o da Direzione Italia, tanto più che, dal giorno della convention del 29 gennaio scorso all’Hotel Ergife di Roma, tutte le cariche sono state azzerate. Nel secondo caso, infatti, ci sarebbe dovuto essere il coinvolgimento di tutti i segretari cittadini dei vari Comuni della provincia e non soltanto – così come, invece, sarà oggi – del solo segretario di Brindisi, Italo Guadalupi.

Il dubbio è ancora più lecito se si considera che, stando ad alcune indiscrezioni, più di qualcuno, oggi pomeriggio, sarà assente. Di certo, non ci saranno anime di vecchia data quale Marco Pezzuto. In forse anche la presenza di Serena Lucia Missere, vice sindaco di Torre Santa Susanna, così come sono in dubbio anche le presenze di fedelissimi di Raffaele Fitto, come Marcello Taurino di San Donaci ed Angelo Gasparro di Ceglie Messapica che sono poi, gli stessi, che non sono mai entrati nella diatriba tra il senatore Zizza e l’onorevole Nicola Ciuracì (anche quest’ultimo sarà assente, perchè fuori sede, ndr).

 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO