Accordo Comune-Authority per l’accoglienza dei turisti: 138.000 euro la somma stanziata. Ecco i dettagli

BRINDISI – Firmata nella giornata di ieri la convenzione tra Comune e Autorità di Sistema Portuale per la realizzazione integrata di servizi di potenziamento dell’accoglienza turistica e per la valorizzazione dell’approdo crocieristico.

Le spese saranno equamente ripartite tra i due enti: il Comune, infatti, ha stanziato 70.000 euro mentre l’Authority 68.000 euro.

Tra le azioni previste ci sarà l’implementazione del collegamento città-porto, con il bus navetta che farà la spola tra Costa Morena, via Spalato ed il Terminal crocieristico. Per questo servizio il Comune metterà a disposizione 6.000 euro, mentre l’Autorità Portuale 39.000 euro.




Sempre il Comune si farà carico poi dell’accordo con l’Associazione Le Colonne (48.000 euro circa) e della stampa del materiale tipografico, che comprende anche l’apposizione degli scan code (16.000 euro).

Spetterà all’Authority, invece, la gestione dell’info-point (presso il quale sarà possibile anche depositare gratuitamente i bagagli), che sarà collocato presso i giardinetti di Piazza Vittorio Emanuele II e che seguirà gli standard previsti dall’agenzia regionale Pugliapromozione.

CONDIVIDI

1 COMMENTO

  1. sino all’anno scorso sulla MSC girava la frase ” non fermatevi a brindisi perche’ non ce niente da vedere”.
    nonostante questo non avete ancora capito quale e’ il vero problema,mi dispiace per gli amici che hanno le agenzie di viaggi,ed i commercianti,ma noi di turisti a brindisi non ne vedremo mai,perche’ siamo incapaci di capire il motivo.pensate che quando la nave e’ a 6 miglia fuori il porto di brindisi,sulle panchine ci sono gia’ i pulman leccesi pronti a prelevare i turisti e portarli nel profondo salento.e’ inutile sono piu’ intelligenti dei brindisini,pensate abbiamo chiamato l’aeroporto aeroporto del salento,ora chiameremo il porto porto del salento.quando ci sveglieremo e impariamo a mettere gente competente nei posti chiave.

LASCIA UN COMMENTO