“Accendi la musica spegni il bullismo e le mafie”, il 6 e il 7 aprile con Marco Ligabue nelle scuole

BRINDISI – Continuano gli eventi dell’associazione antiracket-antimafia nell’ambito del progetto legalità iniziato a novembre.  Giovedi 6 Aprile 2017 alle 10:00 presso l’ auditorium del liceo E. Palumbo”un  incontro “musica e parole” con i bambini  della “Don Milani” Istituto comprensivo Santa Chiara sul tema “Accendi la musica spegni il bullismo e le mafie”- presentazione del nuovo cd “il mistero del DNA” di Marco Ligabue. Si replicherà  venerdi  aprile alle ore 9:00 sempre presso auditorium del liceo E.Palumbo con gli studenti della “Marco Pacuvio” Istituto comprensivo Santa Chiara (Brindisi), dell’ ITIS Majorana e del liceo  “E. Palumbo”.

L’incontro con Marco Ligabue, è uno tra i vari eventi inseriti nel nostro progetto, iniziato a novembre con un lavoro mensile e costante con i ragazzi che prevede attraverso metodi innovativi la diretta interazione degli studenti, anche utilizzando strumenti ed esempi facilmente captabili pensiamo che sia molto più incisivo ed efficace che i nostri ragazzi ad esempio cantino o addirittura molti di loro abbiano come suoneria del proprio cellulare la canzone di Marco “il Silenzio è dolo” che uscire da pesanti incontri utili come vetrina per gli adulti.

Si continuerà ad aprile con ulteriori  incontri mirati, per chiudere con una manifestazione conclusiva con tutti gli ospiti e patners, per fine maggio che coinvolgerà più centinaia di studenti e famiglie.




LASCIA UN COMMENTO