BRINDISI – L’ADOC provinciale, attraverso un comunicato stampa, esprime soddisfazione in riferimento all’approvazione all’unanimità del consiglio comunale del provvedimento relativo alla rottamazione delle  cartelle esattoriali ABACO su proposta della Sindaca, Avv. Angela Carluccio.

L’ADOC, come si ricorderà, già nel novembre scorso, con una nota, segnalava tale opportunità per i consumatori e sollecitava il Comune di Brindisi affinché recepisse gli estremi normativi contenuti nella legge di conversione del D.L. 193/2016, intervenuta il 24 novembre 2016.

“Una soluzione auspicata dall’ADOC di Brindisi avendone fatto esplicita richiesta con nota protocollata in data 3 Dicembre 2016 indirizzata contestualmente al primo cittadino, alla Dirigente del settore Tributi e all’assessore al ramo”, ricorda l’Associazione.

“Se per un verso, l’ approvazione del provvedimento odierno costituisce una indubitabile occasione per incassare entrate senza i costi di un recupero coattivo (con pacifico beneficio per le casse comunali) – conclude il Presidente Zippo – sotto altro aspetto si consente ad una generalità di contribuenti e, soprattutto, a quanti, in questi anni di crisi economica, si sono trovati nell’impossibilità di assolvere ai propri doveri, di estinguere, finalmente e definitivamente, posizioni debitorie attraverso il pagamento di rate depurate dalle (mal tollerate) sanzioni”.

LASCIA UN COMMENTO