A San Donaci “La festa dell’albero”

“La festa dell’albero” organizzata dall’Amministrazione Comunale nella giornata di venerdì 23 Novembre, svolta  nei pressi della struttura “Piccola Bernardette”. Il la festa è stata arricchita dall’entuentusiasmo trascinante degli alunni dell’Istituto Comprensivo Manzoni-Alighieri che si sono avvicendati nella lettura di piccoli slogan e poesie sull’albero e hanno assistito, con il sottofondo dei canti che avevano imparato, alla bella esperienza della piantumazione di alberi di carrubo e melograno.
L’Amministrazione sentitamente ringrazia la collaborazione del corpo docente che ha accettato l’invito preparando i bambini a questo importante momento di festa.
E’ stato davvero bello ritrovarci li tutti insieme perché piantare alberi nella semplicità del suo gesto, è uno degli atti più ricchi di speranza che si possa immaginare di offrire ai nostri bambini. Significa mettere radici, saper aspettare, vivere nel ritmo della natura e contribuire al futuro della Terra. Perché senza alberi, qui, non ci sarebbe vita!
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO