A Mesagne costituita la fondazione S. Giorgio per finalità di utilità sociale

dav

MESAGNE – 07 Marzo 2019 si raggiunge un’ulteriore e fondamentale tappa per il territorio di Mesagne e non solo, nasce ufficialmente la Fondazione San Giorgio.

Nella sede del Notaio Augusta Maria Massari in via San Donaci, 29 a Mesagne (BR) è stata presentata e si è costituita la nuova Fondazione San Giorgio. Nel cda, insieme al presidente Stefano Luca Giaffreda, il coordinatore amministrativo Liuba Meo e il coordinatore tecnico-scientifico Andrea Distante

La Fondazione San Giorgio rappresenta l’anima “etico-sociale” di Apulia Diagnostic, centro di ricerca medico-scientifico specializzato nella diagnosi precoce di malattie neoplastiche e degenerative, genetica molecolare e gestione delle patologie complesse che aprirà i battenti a Mesagne (BR) nel mese di Maggio, in Via Brindisi snc. SS7 Uscita Mesagne est.

Obiettivo principale della Fondazione San Giorgio, ente no-profit, è il sostegno di progetti specifici, attraverso la raccolta di fondi pubblici e bancari e divenendo strumento al servizio di tutti coloro che desiderano destinare risorse per finalità d’utilità sociale.

La Fondazione San Giorgio si prefigge di raccogliere fondi per realizzare tre importanti obiettivi:

  • Formazione degli Operatori e informazione dei Cittadini sulla prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie
  • Welfare, ovvero, sostegno di famiglie meno abbienti che necessitano di valutazioni diagnostiche e trattamenti attraverso percorsi completi
  • Attività di ricerca scientifico-medica con partecipazione a progetti nazionali e internazionali e sostegno di giovani ricercatori per specializzazioni e dottorati di ricerca.

La Fondazione si impegnerà affinché tutti possano usufruire di visite ed indagini specialistiche di alto livello ponendo così la diagnosi precoce e precocissima come elemento prioritario nella lotta contro tutte le patologie, dalle più semplici alle più complesse.

Accoglienza e solidarietà sono i valori che sosterranno e orienteranno l’operato delle persone che governeranno la Fondazione nel compimento della propria mission.

Siamo certi che questa cultura del rispetto e della solidarietà già radicata nella comunità Mesagnese, fornirà alla Fondazione San Giorgio gli strumenti sociali ed economici per far sì che quello del “diritto alla salute” non sia un slogan ma un progetto concreto.

…la salute deve essere un diritto accessibile a tutti!

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO