A Latiano cambia la giunta

Il sindaco Avv. Mino Maiorano, al secondo mandato in carica da primo cittadino, nelle scorse settimane aveva espresso la convinzione che nella vita di un Paese ci sono momenti, come quelli che stiamo vivendo, in cui l’unità deve prevalere sulle legittime differenze perché “da soli si è forti ma insieme di più”.
Dopo diversi incontri e riunioni politiche, definito un accordo di programma, ha chiesto alla coalizione di Ruggiero e a quella di De Punzio, avversari nell’ultima tornata elettorale, la segnalazione di due persone, una per ogni coalizione, affinché, in piena autonomia e con i poteri discrezionali conferiti dalla legge, potesse attribuire le deleghe assessorili in virtù delle relative professionalità competenze e preparazione.
Oggi,dunque, 25 Novembre 2021, ha firmato i provvedimenti di nomina dei nuovi assessori.
Nello stesso perimetro della maggioranza uscita vincente dalle ultime elezioni amministrative, è stato nominato Vicesindaco Mauro Vitale, eletto con notevole consenso nella lista M’Impegno, già assessore nella scorsa e in altre legislature; le deleghe a lui assegnate sono Ecologia ed Ambiente, attività produttive, viabilità, traffico e polizia municipale.
Confermata assessore la dottoressa Monica Albano, con delega alle politiche sociali e alla cultura; confermata anche la dottoressa Maria Rosaria Martina, già assessore nella precedente legislatura, eletta nella lista Insieme con Maiorano, con delega all’arredo urbano, verde pubblico, edilizia scolastica, efficientamento energetico.
Nel patto sancito, il gruppo consiliare Consenso Civico, lista collegata al candidato sindaco Claudio Ruggiero, ha proposto come assessore la dott.ssa Maria Spinelli, che seguirà la delega ai lavori pubblici, innovazione tecnologica, politiche comunitarie.
La lista Democratici e Riformisti, collegata al candidato sindaco Salvatore De Punzio ha espresso il nome del Dott. Massimiliano Baldari che seguirà il settore Bilancio e Urbanistica.
Il sindaco ha sottolineato che in vista del piano nazionale di ripresa e resilienza aumentano le reciproche responsabilità, e la politica deve essere più che mai unita per affrontare le prossime importanti sfide.
E’ previsto un prossimo consiglio comunale il 29 Novembre, dove si discuterà, tra le altre cose, della situazione politica.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO