FRANCAVILLA FONTANA – Dai giovani c’è da imparare, e tanto anche.

Lo hanno dimostrato, in un incontro, i ragazzi di ben sette realtà politiche di Francavilla Fontana. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal coordinatore regionale giovani di Popolari per l’Italia, Alfonso Taurisano, il quale ha voluto riunire i rappresentanti giovanili di Forza Italia, Noi Centro, Partito Democratico, Noi Ci Siamo, Fratelli d’Italia, Movimento 5 Stelle ed Azione Nazionale, per un confronto socio-politico, finalizzato a migliorare sempre di più il territorio.

“E’ stato un incontro utile alfonso-taurisano– ha detto lo stesso Taurisano, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione – ognuno ha fatto le proprie proposte, finalizzate a migliorare questo territorio, sempre più martoriato. L’obiettivo – ha auspicato il coordinato regionale di Popolari per l’Italia – è quello di creare una sorta di ‘scuola socio-politica’, per una politica cosciente ed informata”.

Dunque, “informare la cittadinanza su come si arrivi alla cosa pubblica, cosa sta facendo la politica e perché lo sta facendo”, ha concluso Taurisano. Se vi sono diversi orientamenti politici, le idee, al contrario, non hanno un colore, ma l’intento di risollevare le sorti di questa realtà territoriale.

Infatti, nell’incontro dello scorso 3 gennaio, tutti i partiti di diverso schieramento si sono coesi verso l’obiettivo comune della ‘buona politica’. Destra, Sinistra e Centro hanno messo da parte i ‘rancori’ atavici in seno ai loro rapporti, perché la comunità non ha colori, ma solo soluzioni.

Che questo sia da monito verso i più navigati politici? Dalla loro, questi, hanno l’età e l’esperienza certamente, ma il futuro è dei giovani e, chissà, non possano essere parte integrante della vita amministrativa.

Tommaso Lamarina
Redazione

LASCIA UN COMMENTO