A Brindisi seminario promosso da D’Attis sulla Rete TEN-T

BRINDISI – Il gruppo del Partito Popolare Europeo nel Comitato delle Regioni ha organizzato per il 16 giugno prossimo a Brindisi il seminario dal titolo “Città e regioni per il rilancio della rete di trasporto trans europea (TEN-T Network)”. L’evento è stato candidato da Mauro D’Attis, vicepresidente del gruppo.

A Brindisi è prevista la partecipazione di 60 membri provenienti da tutta la Unione Europea (Presidenti di Regione, Sindaci, ecc.), dei Parlamentari europei, dei vertici del Parlamento Europeo e della Commissione Europea competenti per il settore, del Governo nazionale, nonché di importanti managers del settore che illustreranno le buone pratiche seguite nell’utilizzare in maniera efficace il sostegno della Unione Europea.

Il tema è fondamentale per l’economia del nostro territorio poiché la Rete TEN-T definisce le priorità che l’Unione Europea assegna nel destinare le sue attenzioni sullo sviluppo di tutte le reti di trasporto esistenti. Il prossimo futuro sarà decisivo per le scelte che si continueranno a fare e la regione Puglia è una delle regioni strategiche rispetto anche alla nostra pressante richiesta di prolungare il corridoio baltico – adriatico.

Ha confermato il suo intervento il Presidente del Parlamento europeo on. Antonio Tajani. Altre importante presenze hanno già confermato la loro adesione o sono in procinto di farlo.

L’evento prevede, nella sua globalità, la presenza a Brindisi nei giorni 15 e 16 giugno di circa 100 persone (membri, relatori, staff, giornalisti e interpreti) che saranno ospitati dalle strutture ricettive cittadine. Sempre a Brindisi si prevede di svolgere le iniziative collaterali come la cena di benvenuto, la visita guidata dei siti storici e monumentali nonché la visita guidata del porto.

LASCIA UN COMMENTO