85 anni, denutrita, immobile in un letto pieno di feci ed urina: salvata grazie alla bravura ed all’intuito degli agenti della Sezione Volanti

BRINDISI – Una storia a lieto fine per una anziana signora di 85 anni che, la notte scorsa, ha chiamato in Questura per chiedere aiuto.

Purtroppo, però, non é stata neppure in grado di fornire né le proprie generalità né un indirizzo dove poter essere rintracciata.

Grazie, però, ad una serie di verifiche fatte dagli agenti di Polizia, le Volanti sono riuscite a raggiungere l’abitazione della donna, ubicata in contrada Betlemme, lungo la litoranea.

Dall’esterno, i poliziotti sentivano urlare e, non avendo altre vie di accesso alla casa, sono stati costretti a scavalcare per poter accedere all’immobile. La casa, infatti, era circondata da un recinto ed immersa nella vegetazione.

Una volta entrati, si sono trovati di fronte una scena raccapricciante: la casa infestata di topi e la donna, immobile, nel letto: denutrita e sporca di feci e di urina da chissà quanti mesi. La vecchietta era palesemente incapace di intendere, tanto da non essere riuscita neppure a dire il suo nome. Gli agenti vi sono risaliti solo dopo aver trovato i documenti. Subito é stato chiamato il 118 che ha trasportato la nonnina in ospedale e sono stati allertati i servizi sociali.

Nel frattempo, la Polizia sta cercando di capire se la 85enne ha figli e/o nipoti da contattare.

2 COMMENTI

  1. un plauso agli agenti della polizia. ma una domanda mi sorge spontanea: una donna anziana, palesemente incapace (così c’è scritto), riesce però a utilizzare il telefono x chiedere aiuto?

LASCIA UN COMMENTO