Un uomo di 67 anni è stato arrestato a Oria dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio aggravato nei confronti del cognato. L’arresto è avvenuto in seguito a un’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari (GIP) del Tribunale di Brindisi, su richiesta della Procura. Attualmente, l’uomo si trova agli arresti domiciliari ed è sottoposto alla misura del braccialetto elettronico.
L’episodio che ha portato all’arresto risale al 24 luglio scorso, quando il 67enne, al culmine di una lite per futili motivi con il cognato, avrebbe esploso tre colpi di fucile contro di lui. L’incidente è avvenuto in una zona di campagna tra Francavilla Fontana e Oria. Fortunatamente, la vittima è riuscita a rifugiarsi all’interno della propria auto, schivando i colpi e evitando il peggio.
I carabinieri, intervenuti dopo la lite, hanno sequestrato il fucile utilizzato dall’indagato durante l’aggressione. Inoltre, le forze dell’ordine hanno proceduto al ritiro cautelativo di numerose altre armi che l’uomo deteneva legalmente.
L’arresto e la misura coercitiva applicata, inclusa l’imposizione del braccialetto elettronico, sottolineano la gravità dell’accaduto e la necessità di prevenire ulteriori episodi violenti tra i due.