41° anniversario morte di Moro e sua scorta, Idea per Brindisi chiede all’Amministrazione la deposizione di una corona

Giovedì 9 Maggio, nella giornata dedicata alla memoria delle  vittime del terrorrismo, in gran parte di Italia si terranno delle manifestazioni pubbliche per commemorare l’On. Aldo MORO e gli agenti della sua scorta.

Il grande statista Pugliese  fu sequestrato il 16 marzo del 1978 e ucciso 55 giorni dopo dalle Brigate ROSSE, per difendere l’On. MORO perirono I Carabinieri Oreste LEONARDI e Domenico RICCI, gli Agenti di Polizia Francesco ZIZZI, Giulio RIVERA e Raffaele IOZZINO uomini di Stato morti per difendere le istituzioni.

Mai più deve accadere quello che successe il quel momento storico dell’Italia dove molti uomini dello Stato, Giudici, Professori Universitari, Giornalisti e gente comune morirono sotto i colpi di un terrorismo crudele, insensato, che  attraverso la violenza e lo spargimento di sangue voleva distruggere i pilastri della Democrazia e lo stato Democratico. Quel periodo fu caratterizzato anche dalla morte di tanti giovani che morirono immolandosi per un ideale  sbagliato .

“PER NON DIMENTICARE”

Il Movimento politico IDEA per BRINDISI chiede che anche a Brindisi vengano ricordati L’On. Aldo MORO e gli uomini della sua scorta, Chiede che l’amministrazione Comunale di Brindisi si adoperi affinchè una corona di alloro sia depositata ai piedi del monumento a loro dedicato, sito in Via Provinciale San Vito.

 Bisogna continuare a riflettere ed aprire dibattiti sulla storia del nostro paese , analizzando gli errori di intere generazioni ed il sacrificio di tanti uomini e donne delle Istituzioni ma anche di semplici cittadini, al fine di  “NON DIMENTICARE” e di non  ricadere mai più in quegli anni violenti e bui.

Segreteria CITTADINA – IDEA per BRINDISI

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO