4° edizione del concorso nazionale “Danza in Puglia”: riconoscimenti per la scuola “Esprimi un… desiderio” di Ostuni

Il giorno 28 e 29 Aprile, si è svolta la 4° edizione del concorso nazionale “Danza in Puglia”. Oltre 400 ballerini hanno avuto la possibilità di esibirsi, di confrontarsi tra loro, sottoponendosi al giudizio di una giuria nazionale ed internazionale; tali professionisti del mondo dello spettacolo, hanno valutato diverse esecuzioni coreografiche di danza classica, moderna, contemporanea ed hip-hop. Madrina dell’evento, che ha presidiato la competizione è stata Rossella Brescia, affiancata dal Direttore artistico Roberto Procaccini.

Tra i protagonisti del main stage in Foggia, le scuole “Street Dance School” di Cisternino ed “Esprimi un … desiderio” di Ostuni.

La SDS, nota sul territorio per i numerosi premi in ambito della “street dance” e con direzione artistica di Antonella Apruzzi, emerge questa volta con lo stile Modern. L’insegnante nonché coreografo Cristian Leuci, ispirandosi al noto Mago di Oz, decide bene di coinvolgere 6 allieve, dell’età di 7 e 8 anni, portando a concorso una coreografia dal titolo “La fuga di Dorothy Gale” su brano “Unconditionally” di Katy Perry. Dopo ore di attesa, la soddisfazione e l’entusiasmo, hanno preso il predominio; le allieve si sono classificate al 1 posto nella categoria Baby (5-9 anni), ricevendo una Borsa di studio per il Danza in Puglia SUMMER CAMP.

Dopo pochi minuti, è toccato ai 14 allievi della scuola di danza e spettacolo “Esprimi un … desiderio”, diretta da Cristian Leuci e Giannico Soleti e novella nel territorio di Ostuni, ma che incalza già i primi riconoscimenti. Gli allievi infatti, si sono classificati al 3 posto, con un pezzo coreografico, sempre in stile modern, dal titolo “Darkness”, su brano “Chandelier” di Sia.

Per tutti i ragazzi è stata la prima esperienza in questa categoria; direi che è stato un grande sacrificio sia per gli allievi stessi, peri genitori che sostengono i loro figli che per noi insegnanti che mettiamo cuore ed impegno per trasmettere al meglio la passione per la Danza.

Che questo possa essere il punto di partenza per un lungo lavoro ed ulteriori soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO