𝐌𝐞𝐬𝐚𝐠𝐧𝐞. 𝐋𝐚 𝐂𝐚𝐬𝐚 𝐝𝐢 𝐙𝐚𝐜𝐜𝐡𝐞𝐨 𝐝𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐚𝐥𝐥’𝐚𝐦𝐛𝐮𝐥𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐜𝐨 “𝐒𝐚𝐧 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐌𝐨𝐬𝐜𝐚𝐭𝐢”, 𝐮𝐧 𝐟𝐚𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐩𝐞𝐫𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢

Sarà inaugurato 𝑺𝒂𝒃𝒂𝒕𝒐 𝟐𝟏 𝒔𝒆𝒕𝒕𝒆𝒎𝒃𝒓𝒆, alle ore 11.00, nella Casa di Zaccheo, in Via M. Materdona, 95 a Mesagne, il nuovo ambulatorio “San Giuseppe Moscati”. L’iniziativa nasce con l’intento di garantire un accesso agevolato alle cure mediche.

L’ambulatorio, che prende il nome da San Giuseppe Moscati, il medico dei poveri, è il risultato di un processo di discernimento maturato negli ultimi anni all’interno della struttura caritativa. La sua apertura sarà benedetta da don Pietro De Punzio, Vicario foraneo e responsabile della Casa di Zaccheo, il quale ha sottolineato il profumo di Vangelo che permea questo luogo dedicato alla cura e all’attenzione verso gli ultimi, le persone sole, gli emigrati e le famiglie meno abbienti.

Il servizio offerto dall’ambulatorio è reso possibile grazie alla collaborazione della Dott.ssa Giusi Galeone, medico volontario. L’ambulatorio sarà aperto ogni Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

L’obiettivo principale dell’ambulatorio “San Giuseppe Moscati” è quello di favorire l’inclusione sociale dei più vulnerabili, orientandoli verso i servizi più adeguati presenti sul territorio. Don Pietro ha sottolineato che l’ambulatorio è dedicato a coloro che vivono situazioni di disagio e sofferenza, compresi i migranti che affrontano difficoltà fisiche.

In un contesto di impegno sociale e di promozione del benessere, San Giuseppe Moscati si presenta come un punto di riferimento per chi, altrimenti, avrebbe difficoltà a ricevere le cure necessarie. La sua apertura segna l’inizio di un nuovo capitolo nell’impegno della Casa di Zaccheo in favore dell’accesso universale alla salute e dell’assistenza solidale verso chi ne ha più bisogno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO