FRANACAVILLA FONTANA – Termina con ‘soli’ sedici gol la prima uscita in amichevole della Virtus Francavilla Calcio nel ritiro di Chianciano Terme. Nzola già protagonista, con una manita personale.

Allo stadio “Bonelli” di Montepulciano, la squadra biancazzurra ha affrontato una rappresentativa locale, ieri alle 17:15. Per i francavillesi, sono andati a segno Nzola (5), Rossetti (2), Albertini (2), Valotti, Saraniti, Prestia, Di Bella, Ayina, Delvecchio e De Iudicibus.

FRANCAVILLA – RAPPRESENTATIVA MONTEPULCIANO 16-0 
MARCATORI Valotti al 2′, Saraniti al 14′, Prestia al 33′, Rossetti al 40′ p.t.; Rossetti al 3′, Albertini al 4′ e al 19′, Ayina al 10′, Delvecchio al 13′, Nzola al 21′, 22′, 23 e 35′, 45’st, Di Bella al 30′, De Iudicibus al 41′ s.t..
FRANCAVILLA P.T. Albertazzi; Prestia, De Toma, Abruzzese; Pino, Buono, Biason, Turi, Viola, Saraniti (dal 34′ Rossetti), Valotti. All. D’Agostino
FRANCAVILLA S.T.  Baccaiola; Diagnè (dal 40′ Cavaliere), Abruzzese, De Toma (dal 9′ Gallù); Delvecchio (dal 39′ De Iudicibus), Boschetti, Folorunsho, Albertini; Salatino (dal 24′ Di Bella), Rossetti (dal 16′ Nzola), Ayina.

D’Agostino prova il modulo 3-4-3 che, almeno in questa prima uscita, si è rivelato vincente. Da questo modulo ne ha giovato soprattutto il gioiellino Nzola, che ha firmato cinque delle 16 reti bianchazurre. Nessun gol, invece, per il numero 10 Viola.

“I ragazzi hanno fatto ciò che ho chiesto – ha dichiarato nel post intervista – bisogna migliorare ancora tante cose, ma ho visto i movimenti giusti in entrambe le fasi. Il 3-4-3? Fin dall’inizio, ho detto che la nostra deve essere una squadra in grado di cambiare in ogni situazione, bisogna avere una mente elastica. Certo è che dobbiamo iniziare a mettere delle sicurezze e già da oggi ho chiesto di non avere pietà: dobbiamo entrare nella mentalità di imporre il nostro gioco e di giocare a viso aperto contro chiunque”. Sulla prossima amichevole più impegnativa col Siene, afferma: “Affrontare una squadra che disputa la tua stessa categoria è sempre un grande stimolo. Continueremo a dare sicurezza al nostro assetto: miglioreremo in alcune cose e giocare contro il Siena ci aiuterà a capire le cose che bisognerà sistemare”.

Intanto, il presidente Migrì non può che essere soddisfatto e pensa già alla prima partita ufficiale, quella di Coppa Italia, contro l’Imolese: “Abbiamo visto una squadra viva – ha detto – Abbonamenti? Sicuramente ci aspettiamo ancora di sottoscriverne tanti altri, ma soprattutto uno stadio ‘Fanuzzi’ pieno domenica, per l’impegno di Coppa Italia. Il calore dei tifosi è importantissimo per poter andare avanti”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO