VIDEO – Sfiducia, consegnate le firme. Luperti: “Il notaio Errico disse che se Silvestre andava via, l’avrebbe fatto anche lui…Invece dov’è?”

BRINDISI – Detto fatto. Stamattina, sia pure con un po’ ritardo rispetto a quello previsto delle 9,30, i consiglieri Lino Luperti e Marika Rollo hanno consegnato all’Ufficio di Protocollo le 17 firme apposte sulla mozione di sfiducia al sindaco Angela Carluccio.

firme

All’esterno di Palazzo di Città, mentre protestavano i dipendenti della Multiservizi e della Natuna (entrambi lamentano ritardi nel pagamento degli stipendi, ndr), c’erano quasi tutti i consiglieri comunali firmatari del documento.

Dopo la consegna delle firme, Luperti e Rollo si sono trattenuti con la stampa, a cui hanno rilasciato alcune dichiarazioni. Fra le cose più importanti dette da Luperti, la motivazione per la quale non intende andare dal notaio per mettere subito fine a questa amministrazione: “Lo faccio perchè io, uomo di parola, ho promesso ad Angela Carluccio che, qualora la avessi sfiduciata, avrei addotto le mie motivazioni in Consiglio comunale”.

Ma la parte più ‘pesante’ l’ha destinata al notaio Michele Errico che, oggi, sul Nuovo Quotidiano di Puglia, accusa Luperti di incoerenza: “Proprio lui – ha detto il capogruppo di Coerenti per Brindisi” – che, proprio qualche giorno fa, mi ha tenuto al telefono per un’ora, dicendomi che, qualora l’avvocato Silvestre fosse andato via (cosa che ha fatto), lui stesso, Errico cioè, sarebbe andato via. La realtà è che Silvestre non c’è più, ma il notaio Errico è ancora lì e sentenzia sul mio conto”. Non solo. Errico era presente anche, accanto al sindaco, alla conferenza stampa di presentazione della nuova ditta che si occuperà del servizio di raccolta dei rifiuti urbani. Materia, questa, che sino a qualche giorno fa era di competenza proprio di Silvestre.

E’ molto probabile che il Consiglio comunale in cui si discuterà la mozione di sfiducia si terrà il 2 febbraio prossimo.

LASCIA UN COMMENTO