Vicenda Ipsia Ferraris, D’Attis (FI) attacca Bruno e chiede intervento della Carluccio

mauro d'attis
Mauro D'Attis

BRINDISI – “Situazione da terzo mondo. Ho visto foto del presidente Bruno preoccuparsi delle scuole della sua Francavilla, mentre a Brindisi quella scuola è da chiudere. Intervenga il sindaco con una ordinanza prima che sia troppo tardi”.

E’ l’intervento del capogruppo di Forza Italia Mauro D’Attis, relativo alla disastrosa condizione in cui versa l’istituto scolastico Ipsia Ferraris.

“La situazione dell’Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato ‘Ferraris’ è da terzo mondo – ha detto il consigliere comunale D’Attis – e basta leggere il verbale di sopralluogo dei Vigili del Fuoco del 7 ottobre scorso per rendersene conto: condizioni igienico-sanitarie carenti e necessaria verifica urgente delle condizioni generali di tutti gli ambienti, impianti e infissi. Quella scuola è un colabrodo e prima che accada qualche altra cosa ancora più grave del recente crollo dei solai, è necessario un intervento del sindaco con propria ordinanza per verificare se sia necessario precludere l’uso di quei locali. La responsabilità della gestione di quell’edificio – ha concluso – è della Provincia di Brindisi. Ho visto il Presidente Maurizio Bruno, sui giornali a settembre, farsi fotografare nelle scuole della sua Francavilla Fontana di cui è sindaco. Ha persino posticipato l’inizio dell’anno scolastico per verificare lo stato delle classi. E’ possibile che da Presidente di Provincia non sia passato dalla città di Brindisi per accorgersi che quella scuola è in quelle condizioni? Ora mi aspetto di vederlo in foto nei sopralluoghi delle scuole di Brindisi di competenza della Provincia, sperando che non sia troppo tardi”.

LASCIA UN COMMENTO