BRINDISI – L’Enel cerca già il riscatto dopo appena 2 giornate. E lo cerca proprio in casa del lupo. Varese è una squadra ostica e sarà difficile conquistare i 2 punti, anche se i lombardi hanno una sola vittoria come i pugliesi.

Ma Meo Sacchetti ci crede e schiera dal primo minuto il nuovo acquisto Goss, per ridare nuova linfa alla squadra, assieme a Cardillo, Carter, Scott, M’Baye. Apre Carter, come con Reggio Emilia, con un tiro da 3, ma l”ex Anosike insacca un tap-in. Brindisi fa due su due dalla lunga: 2-6. Si segna poco, dopo 4′ minuti si è ancora sul 3-9. Si presenta bene Phil Goss, con una splendida tripla. Come al solito, è Durand Scott il più attivo dei suoi, un po’ come Banks l’anno scorso. A metà quarto Brindisi padrona del campo e del punteggio: 6-16. Sul finale, i padroni di casa accorciano le distanze e si portano a -6: 12-18. Brindisi, però, sembra giocare in scioltezza e chiude il primo quarto sul 15-22.

Il secondo parziale inizia con un antisportivo di Varese e Brindisi in lunetta con Cardillo: 15-24. Ma Varese è viva e si porta a -4: 20-24. In tre minuti Varese fa un 12-6 ed accorcia sempre più le distanze: 27-31. A 2′ dalla fine si sono visti pochi punti, merito di due difese solide, seppur con qualche sciocchezza di troppo targata Enel: 29-35. Scott stranamente sbaglia due liberi ed è 31-37. Ma English dalla lunga distanza insacca, per far rifiatare i suoi: 33-40 alla sirena lunga.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO