Ha trovato un borsellino con 33mila euro in contanti e l’ha consegnato ai carabinieri che, a loro volta, lo hanno restituito al legittimo proprietario.
Tutto è iniziato quando un pensionato settantenne si è fermato al distributore di carburanti per fare rifornimento alla sua auto. Una volta ripartito, si è accorto di non avere più il borsellino con il denaro che gli sarebbe servito per alcuni pagamenti. Disperato,si è recato alla caserma dei carabinieri per denunciare lo smarrimento di quelli che ha detto essere frutto della sua lunga vita lavorativa e messi da parte per eventuali necessità.


I militari si sono recati al distributore e, visionando le telecamere dell’impianto di sorveglianza, hanno visto un altro uomo mentre raccoglieva il borsello e poi saliva sulla sua auto. Rintracciato grazie alla targa della vettura, i carabinieri gli hanno telefonato ma lui era già in caserma dai loro colleghi, mentre stava restituendo i soldi. Per riconoscenza, il pensionato proprietario del denaro, che ormai era in preda alla disperazione, ha chiesto di incontrare l’onesto cittadino e, tra le lacrime di gioia, lo ha ringraziando regalandogli qualche banconota da cento euro.

Ma ci l’ieri truvatu tui …ce facivi…?

CONDIVIDI

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO