BRINDISI – È un successo, quello ritrovato in trasferta, che ha un sapore particolarmente speciale. Vittoria esterna per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che ieri (sabato 27 maggio), nella quarta giornata del Campionato Regionale a Squadre di Serie D1 Maschile, si sono imposti per 3 a 1 sui padroni di casa del Circolo Tennis Ostuni, archiviando il pareggio interno contro Monopoli (lo scorso 14 maggio).

Quattro gli incontri disputati (3 singolari e 1 doppio), tre vinti, uno perso ed altri due punti stagionali guadagnati dai biancazzurri che, sommati agli altri, fanno un totale di cinque punti attualmente in classifica.

Nei singolari: Giuseppe Pinto (Brindisi, cat. 3.3) ha battuto Raffaele Casale (Ostuni, cat. 3.5) 6-1/6-1; Cristian Cai (Brindisi, cat. 3.4) ha battuto Fabio Maglionico (Ostuni, cat. 3.5) 6-2/6-1; Piero Cerasino (Brindisi, cat. 3.4) è stato sconfitto da Gaetano Carlucci (Ostuni, cat. 3.5) 6-1/6-3.
Nel doppio: Pinto/Cai (Brindisi, cat. 3.3 e 3.4) hanno battuto Suma/Danese (Ostuni, cat. 4.1 e 4.3) 6-1/6-2.

“Nonostante il forte vento che nel tennis, si sa, non è mai un alleato – ha affermato nel post gara Gianluca Alparone, capitano del C.T. Brindisi – , siamo riusciti a portare a casa una gran bella vittoria contro Ostuni, che vale altri due punti in classifica. Ci siam scontrati con una squadra molto valida in una gara nella quale ha inciso fortemente la forma fisica dei ragazzi. Ottime, infatti, le performance di Pinto e Cai in stato di grazia, rispetto a quella di Cerasino che, non al meglio delle sue condizioni, ha avuto nei primi game un approccio negativo, che ha poi pregiudicato l’intero andamento della partita. Siamo comunque contenti del risultato ottenuto, andiamo avanti cercando di fare sempre meglio”.

Domenica prossima (4 giugno) terza trasferta stagionale per i biancazzurri, pronti ad affrontare i padroni di casa del Circolo Tennis Galatina.

LASCIA UN COMMENTO