LATIANO – Telefonava ripetutamente e pedinava una donna sposata di cui si era infatuato fino a generare nella vittima uno stato di ansia e insicurezza.
Per questi motivi i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per atti persecutori, un 61enne di Latiano, responsabile di reiterati comportamenti molesti nei confronti di una donna classe 1976 residente in quel centro.
Il comportamento, all’inizio semplicemente fastidioso dello stalker, è diventato sempre più insistente procurando nella donna un continuato stato d’ansia.
La vittima ha dovuto modificare le sue abitudini, andare a fare la spesa in posti diversi da quelli che frequentava, per evitare spiacevoli incontri con l’uomo. Nonostante tutto sono incominciate le telefonate, via via sempre più insistenti, tant’è che, sempre più preoccupata per la sua incolumità, la donna è stata costretta a raccontare tutto al marito e sporgere denuncia nei confronti dello stalker per i fatti da lei patiti.
I carabinieri per porre fine a quanto stava succedendo hanno organizzato un servizio con lo scopo di cogliere in flagranza l’uomo che, mentre la vittima passeggiava per le vie del centro cittadino, è stato notato seguire la donna e tentare un approccio con la stessa, non riuscendo nell’intento per il tempestivo intervento dei militari, che bloccavano l’aguzzino traendolo in arresto.
Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

LASCIA UN COMMENTO