BRINDISI – Sono oltre 50 i partecipanti al corso di formazione per Tecnico superiore per la produzione e manutenzione del mezzo nautico, rivolto ai giovani diplomati del territorio, finanziato dalla Regione Puglia, promosso dall’ITS Aerospazio ed organizzato in collaborazione con il Distretto Nautico Regione Puglia e Assonautica.

L’obiettivo è formare figure professionali,con evidenti capacità sia tecniche che gestionali, in grado di produrre e manutenere imbarcazioni altamente sofisticate, come yacht e super yacht. Esperti che siano l’anello di congiunzione fra il cantiere ed i clienti.

Il corso di formazione prevede lezioni teoriche e pratiche, per un totale di 2000 ore delle quali 425 di stage. Le lezioni, grazie alla proficua collaborazione con la dirigente scolastica Clara Bianco, si terranno nell’Istituto Tecnico Nautico Carnaro di Brindisi.

Lunedì 11 dicembre, ore 17.00, nella Camera di Commercio di Brindisi, conferenza stampa di presentazione del corso. Parteciperanno Sebastiano Leo, assessore regionale alla formazione, Alfredo Malcarne , presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Danese, Presidente del Distretto Nautico Regione Puglia, Antonio Ficarella, presidente ITS Aerospazio, Onofrio Vito Padovano, sub commissario del Comune di Brindisi.

Presenti i ragazzi che parteciperanno al corso e i soci della fondazione ITS Aerospazio.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO