E’ iniziato il conto alla rovescia per l’inizio del cartellone natalizio di Natale a Oria 2016. E Oria quest’anno si prepara a festeggiarlo alla grande, con spettacoli di musica, concerti live, nevicate e tante altre sorprese, che inizieranno a partire da Giovedì 8 Dicembre con l’inaugurazione della pista di ghiaccio.

La nuova cornice di Piazza Lorch dunque, cuore pulsante del centro città, diventerà un enorme palcoscenico in cui si potrà ballare, divertirsi e brindare tutti insieme al 2017. Il tutto rientra nella prima edizione di Natale a Oria, organizzato con il Patrocinio della Città di Oria, Federitalia, Cp Allestimenti, Intra Moenia e Yria Salento.Ecco alcuni appuntamenti importanti del cartellone: Giovedì 8 Dicembre 2016 ci sarà l’omaggio floreale alla Madonna Immacolata di Piazza Lama, e a seguire “La Pettolata in Piazza“.

pettolata

Sabato 10 e domenica 11 Dicembre 2016 nella splendida cornice di Piazza Lama ci sarà la sesta edizione di ” Il Villaggio degli Elfi ” a cura del Rione Lama. Ci saranno luci e neve artificiale, casette degli elfi con dolci, biscotti, pettole e caldarroste. Giochi, cantastorie un villaggio tra realtà ed incanto. La domenica sera su di una slitta rossa, Babbo Natale pronto a farsi fotografare e ricevere le letterine dei più piccoli.

villaggio

Sabato 17 Dicembre 2016 ci sarà l’apertura del grande mercatino di Natale e del villaggio di Babbo Natale. dalle ore 19.30 poi, ci sarà la presentazione del Calendario 2017 “Oria: Storia e Tradizioni” presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi  a cura del Gruppo di Promozione Umana. Domenica 18 Dicembre 2016 ci sarà il Mercante in Fiera ad Oria presso il Teatro Parrocchiale della Chiesa Nuova di San Francesco di Paola a cura di Associazione Ex Aequo. Domenica 25 dicembre 2016 –ci sarà lo spettacolo con il comico CIAKKYe a seguire i SALENTO DISCO FUN con la fantastica musica anni 70/80/90. Il 31 Dicembre poi ci sarà la Grande Notte di Capodanno, con ospite speciale della serata il noto rapper Moreno.

moreno

Durante la serata inoltre si alterneranno due spettacoli musicali con gli storici dj di Radio Norba Santi Byron e Carlo Gallo accompagnati dalla vocalist Veronica e dalle radioline, e dal dj Rubio e Antonio Palano di Radio PuntoSud, che trasformeranno l’intera Piazza Lorch in una pista da ballo in cui si potrà scatenarsi fino a notte fonda. Domenica 1 Gennaio 2017 ci sarà lo spettacolo in piazza Lorch con i comici Umberto Sardella e Annabella Giordano di Mudù. Nel cartellone ci sarà spazio anche per la solidarietà con l’evento LovelyRumble, carovana di auto d’epoca, sponsorizzato dal centro commerciale Le colonne, e che vedrà coinvolti tanti comuni, allo scopo di donare dei regali ai meni abbienti. Tanti altri saranno gli appuntamenti per questo ricco cartellone natalizio e che coinvolgeranno tante associazioni e tante piccole realtà che si sono messe insieme per un unico obiettivo: ridare un Natale dignitoso alla città.

Giuseppe Argese

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO